affrontare la gravidanza

dalla rmn che ho fatto in testa risulta multiple areedi iperintensità di segnale T2 pesate con localizzazione ai centri semiovali,di interpretazione aspecifica nel sospetto clinico di vasculitenn associatead enhancement dopo soommin.di mdc si conferma dolicoectasia dela cerebrale sinistra anteriore segmento A2più probabile congenita,nn si osservanoper il restante alterazionidi segnaleacarattere focaledel parenchima encefalico,il midollo cervicale ha regolare segnale il sistema ventricolare di ampiezza e morfologia regolare in asse,gli spazisubaracnoidei sn ben rappresentati.ladomanda è :il puerpero può cambiare in negativo il quadro clinico mi sn stati dati pareri contrastanti c'è chi dice si e chi no io nn so se affrontare una gravidanza no.vi ringrazio in anticipo sn disperata.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
non mi risulta che la sua condizione possa interferire con la gravidanza. Però la RM ci dice che c'è una condizione di infiammazione attiva, per cui prima di fare figli io penserei a curarmi. Saluti
Risposto il: 10 Ottobre 2011