Afte e bollicine in bocca a un bambino

Gentile Dottore, chiedo gentilmente un vostro parere medico riguardo mio figlio di 3 anni, da qualche giorno sono comparse delle afte sulla lingua e delle pustole all'interno del palato ( guancia e gola). Mi hanno consigliato di applicare Oracolgel. Posso fare qualcosa per accellerare la guarigione? Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, le consiglio di pulire molto bene i denti con lo spazzolino e la bocca con una garzina bagnata in una soluzione di acqua e acqua ossigenata al 3% (un bicchiere d'acqua 10 gocce di acqua ossigenata) ogni volta che mangia. Continui la terapia indicata ed eventualmente può rivolgersi ad un collega per fare una terapia con il laser

Risposto il: 03 Ottobre 2017