Afte diffuse e frequenti in bocca

Salve, sono una ragazza ventenne, vi scrivo perchè è da qualche mese che accuso, appena mi sveglio la mattina, un forte bruciore all'interno del labbro superiore, proprio dove la parte di mucosa batte contro gli incisivi; non so se questo sia influente ma ho notato,ultimamente, che sulla parte interessata ci sono diversi puntini microscopici rossi/bianchi, non in rilievo o gonfi o ulcerosi, che appena tocco fanno molto molto molto male. la sensazione è quella di avere un taglio sempre aperto che quando tocca i denti fa il doppio male. E come ho scritto all'inizio, purtroppo è da quasi 3 mesi che mi succede, in particolare appena mi sveglio, come se durante la notte tenendo la bocca a riposo, i denti pressino di più sulla zona. Preciso infine che ho sempre sofferto di stomatiti, spesso mi compaiono più afte contemporaneamente e le aree interessate sono soprattutto le gengive inferiori davanti e a lato oppure sulla lingua. A cosa può essere dovuto questo problema e come posso risolverlo? Grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Buongiorno ,può essere una stomatite è necessario curare l'igiene orale in maniera accurata e valutare se può essere necessaria la somministrazione di vitamina A+E come epitelio protettive
Risposto il: 06 Febbraio 2019