Afte ricorrenti

Buongiorno. Soffro molto spesso di afte, da un anno a questa parte. Prima ne compariva una ogni tanto, ora invece ne compaiono 2 o 3 in media. Ogni 15 giorni sicuro mi compaiono. Il mio medico curante mi ha solo indicato di utilizzare colluttorio e qualche crema, ma hanno avuto poco effetto. Mi potreste consigliare il da farsi? Qualche visita specialistica? Grazie Buon lavoro
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Le consiglio di consultare unop specialista in odontostomatologia e/o un internista. Il primo per valutare eventulai condizioni favorenti presenti nel cavo orale. Il secondo per escludere eventuali alterazioni sistemiche favorenti.
Risposto il: 25 Marzo 2011