Aids paura contagio

Salve dottori. Innanzitutto mi complimento per il vostro lavoro che svolgete ed è utilissimo. Volevo chiedervi: ho eseguito il test dopo 42gg dal rapporto e questo è l'esito "Non Reattivo". Lo sviluppo di anticorpi anti-HIV 1-2 può essere lento (40 giorni). Consigliamo, qualora esistesse un sospetto clinico, di eseguire l`esame in tempi utili. Il risultato "Reattivo" deve essere confermato da un test in Immunoblotting. Non Reattivo: < 0.85 Dubbio: 0.85-1.00 Reattivo: > 1.00

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Caro signore, lei ha già avuto altre risposte al suo dubbio. In queste situazioni ci sono sempre sensi di colpa che amplificano le paure. Consiglio controllo dell'esame tra 3 mesi.

Risposto il: 24 Settembre 2020