Aiuto!

Ho una situazione abbastanza complessa, più che altro perché da vari accertamenti non c’è una diagnosi, gli esami mi dicono di essere in salute. Nel 2019 iniziai ad avere degli spasmi esofagei che mi portavano impossibilità di deglutire cibo e oppressione al petto. Con una cura di donperidione e zdiazepam, ho ripreso a mangiare dopo una settimana ma il mio esofago lo percepisco, non è mai tornato come prima. Da allora avverto sporadicamente spasmi muscolari non dolorosi ma comunque vorrei capirne la causa. Ultima spiaggia, mi sono recata dal dentista(più di uno)che mi ha diagnosticato i denti del giudizio in corrispondenza di nervi, tra cui il trigemino. Da ieri mattina ho dolori al centro della testa tendente verso sinistra, la sensazione è come quella di aver preso una botta, infatti se mi sfioro la testa in quel punto mi fa male, come se avessi un livido. Ho pensato fossero i denti in quanto entrambi i denti del giudizio, infatti ho anche la guancia gonfia e un fastidio anche li. Vorrei sapere se tutto ciò può essere causato dai denti

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente
Partendo dal presupposto che dovrei visitarla, ma non credo che i sintomi descritti possano centrare con problemi ai denti

Risposto il: 15 Settembre 2021