Dermatite seborroica e prurito in tutto il corpo sono due cose diverse

MIO MARITO 82 ANNI, OLTRE AD ALTRE PATOLOGIE, HA UNA DERMATITE SEBORROICA ECZEMATICA CON ASPETTO TOSSIDERMICO AL TRONCO. CONSIGLIATO USO ACIDO BORICO 3% E CREMA DERMALIBOUR CHE METTE DUE VOLTE AL GIORNO, MA QUELLO CHE LO FA SOFFRIRE ENORMEMENTE E UN PRURITO SU TUTTO IL CORPO SPECIALMENTE QUANDO VA A LETTO LA SERA. COME ALLEVIARE QUESTA SOFFERENZA? ESISTONO PRODOTTI PIU' SPECIFICI? GRAZIE E ATTENDO VS. CORTESE RISPOSTA.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Dermatite seborroica e prurito in tutto il corpo sono due cose diverse, per la dermatite seborroica rivolgetevi al dermatologo che vi ha prescritto la terapia per una visita di controllo.

Il prurito generalizzato può avere diverse cause che vanno ricercate da un medico nel frattempo l'idratazione eè fondamentale, in farmacia trovate creme da 500 grammi senza profumi da applicare ogni giorno e il prurito si attenua. per il resto serve sempre una visita.

Risposto il: 09 Agosto 2012