Al mio bimbo di 3 anni è stata diagnosticata la

AL MIO BIMBO DI 3 ANNI è STATA DIAGNOSTICATA LA Sindrome DI POLAND. HA LA MANO DESTRA LEGGERMENTE PIU' PICCOLA DELLA SINISTRA CON BREVITA' DELLE DUE FALANGI DEL MEDIO E MIGNOLO SEMBREREBBE CHE MANCHI IL GRAN PETTORALE DESTRO A PARTE LA QUESTIONE ESTETICA CI SONO DELLE INDICAZIONI RELATIVE ALLA Sindrome PER GLI ORGANI INTERNI BISOGNA TENER D'OCCHIO QUALCOSA CHE POTREBBE DESTARE ALLARMI. A COSA DOBBIAMO ESSERE PRONTI? PURTROPPO LA Diagnosi DEFINITIVA NON CI è STATA FATTA IN QUANTO LE PRENOTAZIONI DEGLI ESAMI RICHIEDONO MOLTA ATTESA, MA VORREI TANTO ESSERE PREPARATA. GRAZIE FIN D'ORA DELLA COLLABORAZIONE.
Risposta del medico
Paginemediche
Se dovesse essere confermata la diagnosi di sindrome di Poland in suo figlio, vi è l'indicazione ad eseguire un'ecografia renale in quanto occasionalmente in questa condizione sono state descritte anomalie strutturale renali (ipoplasia renale, doppio uretere…).
Risposto il: 24 Ottobre 2005