Al mio bimbo è stata diagnosticata la agenesi dei

Al mio bimbo è stata diagnosticata la agenesi dei due denti incisivi laterali dell'arcata superiore. E' davvero necessario mettere due dentini finti?
Risposta del medico
Paginemediche
In verità si. Occorre decidere se iniziare precocemente o tardivamente con l’inserimento di un apparecchio che ricrei lo spazio dei denti mancanti. Una volta ottenuto lo spazio si attenderà l’età adulta (in genere 18 anni) per eseguire un riabilitazione protesica fissa definitiva, attraverso l’intervengo di implantologia.
Risposto il: 17 Febbraio 2004