Al termine della defecazione spesso noto

Al termine della defecazione spesso noto fuoriuscita liquido biancastro simile a liquido spermatico. Preciso che da sempre sono soggetto a feci dure. In passato mi sono sottoposto (2010-2011) a visite urologiche dal quale era risultata lieve ingrossamento della prostata (ho 49 anni) e da un recente esame del PSA ho ottenuto un valore di 0,80.Contemporaneamente ho notato una diminuzione al termine dei rapporti sessuali della potenza del gettito eiaculatorio ed ottengo una discreta fuoriuscita di liquido seminale SOLO durante i rapporti completi, a differenza di quando avviene petting.Non so se tali fenomeni siano collegati o meno. Grazie per la disponibilità attendo Sue considerazioni.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

egregio sig. il liquido biancastro è liquido prostatico. Il cilindro fecale durante il transito esegue un massaggio alla prostata. Non si preoccupi di questo. Prof. G. Fischetti

Risposto il: 05 Novembre 2014