Cinque mesi fa, al termine della gravidanza, mi è

Cinque mesi fa, al termine della gravidanza, mi è stato riscontrato un pq corto apparentemente senza evidenza di onda delta. Non ho potuto approfondire la cosa in quanto dopo 2 giorni è nato il bimbo con Parto naturale. Ora, a distanza di 1 mese circa, mi è capitato che durante la notte, nel Sonno profondo, ho sentito una sensazione di grosso malessere, come se non riuscissi più a respirare, per poi tornare dopo pochi secondi alla normalità. E' il caso, a questo punto, di approfondire le cose? Quali esami mi consigliate? Io sono affetta, da circa due anni, da Artrite reumatoide ed ho assunto per tutto questo tempo Deltacortene 5 mg. Potrebbe avere un'incidenza? Grazie Stefania.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia che Lei ha avvertito non sembra essere relata all’anomalia ECG che Le avevano precedentemente riscontrato. Può essere tuttavia opportuno eseguire un ECG di controllo, dopo il quale si potrà valutare l’eventuale necessità di altri accertamenti.
Risposto il: 26 Maggio 2006