Albuminemia

Da circa un anno faccio l'elettroforesi e risultano alterati i valori dell'albumina (inferiore di 2 rispetto alla norma), e delle Gammaglobuline (maggiore di 4 rispetto alla norma); il mio medico mi ha prescritto la ricerca di Anticorpi specifici ma non è risultato niente; mentre vi è un aumento delle igm, e non si riesce a capire per quale motivo. Dato che quasi ogni mese in concomitanza con le mestruazioni ho l'Herpes simplex, questo innalzamento può essere causato da questo virus? e per quanto tempo le igm rimangono nel sangue? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di albuminemia risulta effettivamente piuttosto basso (2 gr/dl, rispetto ai valori normali di 3.5-4.0 gr/dl), tale da non poter essere giustificato da un incremento delle IgM. E’ necessario quindi un approfondimento diagnostico, eventualmente mediante un ricovero ospedaliero.
Risposto il: 01 Agosto 2005