Alcolici e droghe

Salve, innanzitutto complimenti per il sito è fatto veramente bene e ho trovato finalmente un po' di risposte ai miei quesiti. Vorrei farvi alcune domande. Sono stato fermato dalla polizia che mi ha sottoposto ad etilometro riscontrando i seguenti 2 valori 1.15 e 1.33 con conseguente ritiro della patente. Il verbale parla di violazione dell'articolo 186 cds. So degli esami del Sangue ed è per questo che non bevo in attesa del test(ancora mi è stata notificata solo l'infrazione e sono venuto a conoscenza dell esame del Sangue solo attraverso ricerche su internet)è una settimana che non bevo e vorrei evitare di bere per un mese per stare sicuro. La domanda è posso far uso in questo periodo antecedente il test di cannabis o loro possono a discrezione effettuare anche controlli di tale genere? Ripeto il verbale parla esclusivamente di ebbrezza alcoolica e di violazione dell'articolo 186 cds però visto che in gioco è la patente volevo una delucidazione per stare più sicuro. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza non è previsto effettuare dei controlli relativi al consumo di cannabis e l’oggetto del controllo verte esclusivamente sulle bevande alcoliche.
Risposto il: 23 Marzo 2006