Droghe

E' possibile che dopo aver assunto delle droghe possano nascere dei problemi al Cuore anche in breve tempo? perchè a me capita di sentire dei dolori al petto e forte palpitazione da quando ho fatto uso di droghe.
Risposta del medico
Paginemediche
TUTTE Le droghe possono causare alterazioni del battito cardiaco con diversi meccanismi, legati sia allo stupefacente direttamente sia alla dipendenza che crea. La droga sicuramente più dannosa per il cuore (può dare diversi tipi di danno, fino all’infarto e la morte improvvisa) è la cocaina.
Risposto il: 23 Settembre 2005