Alcool urine

Salve voleva chiederle se l’esame delle urine che viene fatto nella visita medica sportivo fa capire se c’è stato utilizzo di alcool Se si sa mica in quanto tempo si smaltisce all interno del corpo
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signore l’alcolemia viene eseguita nel sangue. Lo smaltimento dell’alcol dipende dalla quantità di alcol bevuta. Consiglio limitare l’alcol, l’abuso può indurre cardiopatie, demenza e cirrosi epatica.
Risposto il: 22 Gennaio 2019