Alcuni anni fa mi hanno riscontrato un epatite b

Alcuni anni fa mi hanno riscontrato un Epatite B che ho curato utilizzando anche dei disintossicanti del fegato dagli esami del Sangue risulta sempre presente antigene anti-HBsAg ultimamente ho effettuato una Ecografia addominale dalla quale si è evidenziata una steatosi del fegato il medico mi detto che non è nulla di preoccupante e mi ha consigliato di prendere uno sciroppo chiamato URSOBIL è UNA TERAPIA GIUSTA O DEVO FARE QUALCOSA DI DIVERSO ANCHE PER DISINTOSSICARE IL FEGATO. n.b DA UN PO' DI TEMPO AVVERTO SEMPRE STANCHEZZA GENERALE PUO' ESSERE CORRELATA AL FEGATO HO E' IL NORMALE CAMBIO DI STAGIONE? GRAZIE PER LA VS. ATTENZIONE. DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la sintomatologia da lei riportata sia legata ad una cattiva funzione del fegato, che sembra non esserci. Non e’ chiara la sua condizione dal punto di vista del marcatore per epatite B, nel senso che sembra lei riferisca la positivita’; per anti-HBs, cioe’ per l’anticorpo per epatite B espressione di guarigione. In tal caso non ci sono problemi epatitici legati all’epatite B e non e’ necessaria alcuna terapia disintossicante.
Risposto il: 15 Novembre 2005