Da alcuni anni mi hanno riscontrato l'anti-hcv

Da alcuni anni mi hanno riscontrato l'anti-HCV positivo con HCV-RNA qualitativo(RT-PCR)=negativo.L'anti-HCV(RIBA) è così interpretato: c100(p)5-1-1= ++++ c33c= ++ c-22(p)= ++++ NS5= +++ hSOD= - Gli esami ematici che rilevano l'attività epatica sono sempre nella norma. Vorrei,però,capirci qualcosa in più sulla mioa situazione e sapere quale sia il mio potenziale rischio di sviluppare una situazione patologica Grazie Michela.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio è assente in quanto HCV-RNA qualitativo assente implica assenza di infezione. E’ probabile che abbia avuto un contatto col virus C nel passato ed il suo organismo sia stato in grado di eliminarlo completamente permanendo nel tempo l’impronta di quel contatto attraverso la positività per anticorpi, anti-HCV.
Risposto il: 12 Luglio 2006