alimentazione e meteorismo intestinale

Buonasera, da circa 5-6 anni soffro di disturbi alla pancia. Svolgo una vita regolare, non credo di essere allergico ad alcunchè ma appena la sera mi sdraio a letto iniziano dei movimenti (rumori) intestinali (dolorosetti ma sopportabili) e una intensissima flatulenza che termina solamente al risveglio. La cosa strana è che se mi alzo in piedi i sintomi diminuscono notevolmente. Ho provato a prendere, prima di dormire, delle pasticche al carbone attivo ma non sono servite a nulla. Purtroppo questo problema influisce negativamente anche nell'ambito sociale per cui le chiedo cortesemente dei consigli in meritoLa saluto e ringrazio anticipatamente.Andrea
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Direi di controllare l'alimentazione che deve essere ricca di fibre ed acqua e invece del carbone attivo ormai obsoleto può prendere CARBAGIL CPR: 2 cpr dopo pranzoe cena
Risposto il: 26 Aprile 2011