alimentazione ipercalorica ed intervento farmacologico sono dannosi

Buongiorno dottore, ho 49 anni, sono alta 1.60, il mio problema e' la magrezza, la mia costituzione pur mangiando e' sempre stata molto esile e non ho mai superato i 44 kg, ultimamente sono scesa ancora di peso.Vorrei sapere se ci sono medicine naturali che mi possono aiutare a mettere qualche chilo. Ho letto che ci sarebbe VIGORMAP, ma non so' bene cose'.Ringraziandola anticipatamente per una sua gentile risposta invioCordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Penso, che siano stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari e non sia risultato niente di patologico e possiamo escludere i soliti fattori da stress per il corpo quali psiche, fumo, sport esagerato, altri fattori che rubano energia. A questo punto, se la Sua costituzione è esile, rimane determinante. Un alimentazione ipercalorica e quant'altro è dannosa e sconsigliatissima. (Risposta a un giovane con lo stesso problema, che vuole aumentare la muscolatura: Voler fare il "rambo" è sconsigliatissimo dal punto di vista medico. Guarda che fine ha fatto il solito attore! Ti puoi gonfiare con ormoni e proteine, non aumenti la forza. Ma se la tua sagoma ti interessa più della tua salute, le vie sono tante.)
Risposto il: 21 Marzo 2012