Alimenti avariati, cosa rischio?

Buonasera, ho mangiato un piatto di gnocchi senza glutine scaduti da 3 mesi e mezzo (lo so, sono da rinchiudere!). Erano sottovuoto e conservazione abbastanza lunga, di quelli che non vanno lasciati in frigorifero. Ne ho cotto uno prima di farli tutti e il gusto mi è sembrato buono.
La mia domanda è: rischio qualcosa? Potrebbe venirmi la salmonella? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Speriamo di no, dipende quando li ha mangiati, e se erano davvero avariati. Se sono passati tanti giorni senza manifestare alcun sintomo, problemi non ce ne dovrebbero essere. Comunque, se lamentasse qualche disturbo, si rivolga al suo medico, a tutto c'è rimedio, ma in futuro faccia attenzione alla data di scadenza sulla confezione.
Risposto il: 29 Agosto 2016