Alito fecaloide persistente

Salve, sono una ragazza si 14 anni e ho un problema che mi perseguita da 1/2 anni. Ho l’alito che emana 24 ore su 24 ore odore di feci ( mi lavo bene i denti passo il filo interdentale e mangio molto sano, faccio attività fisica) e continui a non capire perché lo ho. c’è stato un periodo, tipo qualche mese fa che ho cominciato ad avvertire una presunta patologia da colon irritabile ( pancia gonfia, diarrea...) e con il tempo le medicine chè mi ha dato la pediatra hanno funzionato ma non hanno migliorato un minimo il mio alito...quali potrebbero essere le cause? perfavore rispondete al più presto perché mi crea molto imbarazzo, inoltre ho una patina bianca sulla lingua e poca salivazione, anche se bevo molto spesso... AIUTATEMI PERFAVORE

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il problema dell'alitosi è spesso di difficile risoluzione. Innanzi tutto bisogna escludere problemi dentali con una visita odontoiatrica.

Risposto il: 17 Ottobre 2018