Alito cattivo

Salve, sono una ragazza di 30 anni e ormai da diversi anni, e sempre in aumento, il mio alito odora di feci sia quando parlo che quando deglutisco. Ho fin da adolescente una steatosi del fegato. Ho sempre pensato che il problema dell'alito odorante di feci fosse questa patologia.

Potete confermarlo? Ci sono alcuni rimedi per poter attenuare il cattivo odore?

Ringrazio tutti anticipatamente e auguro buone feste.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La steatosi non c’entra nulla. Una volta escluse cause provenienti dal cavo orale (denti o gengive) occorre che si affidi ad un gastroenterologo per indagare altre possibili cause (ve ne sono almeno un paio) di questo problema.

Risposto il: 19 Dicembre 2019