All'età di 7 anni ho avuto un blocco respiratorio

All'età di 7 anni ho avuto un blocco respiratorio a seguito dell'assunzione di un sulfamidico (forse il Bactrim) preso come profilassi a seguito di un caso di meningite a scuola. Da allora non ho mai più preso un sulfamidico.
Settimana scorsa il mio medico di base mi ha prescritto il Blopresid 16/12.5 mg compresse, a base di idroclorotiazide, per problemi di pressione alta. Idroclorotiazide è un derivato sulfonamidico.
Posso prendere senza preoccupazioni questo farmaco o no, visto la reazione allergica di allora? Lo chiedo perchè da due medici di base ho ricevuto risposte differenti. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
ANTONIO CN
Si consiglia di preferire i sartanici, che sono ben tollerati dagli allergopatici
Risposto il: 24 Novembre 2006