All'inizio del mese di agosto le mie analisi avis

All'inizio del mese di agosto le mie analisi AVIS davano S-ANTI HCV debolmente positivo, e P-HCV/HIV RNA HBV DND negativo. All'inizio di settembre S- ANTI HCV dubbia S-ANTI HACV Test di Conferma negativo. Il test di laboratorio: EPATITE C ricerca IgG anti HCV dubbia Epatite C Anticorpi anti HCV - Saggio di Conferma - Intepretazione Negativo Mi hanno detto che non ho l'epatite C. Ma non mi hanno detto da cosa posas essere determinato (anche da un mal di gola perchè le loro analisi sono sofisticate), anzi sono stati vaghi, però l'AVIS mi ha sospeso per tre mesi, per poi rifare le analisi. E' possibile? Ma se non ho l'epatite C cosa determina questi valori? Non subito operazioni, non sono andato dal dentista e nemmeno contatti con persone con epatite, nemmeno sessuali da ani sempre con la stessa compagna? Ma l'epatite C ha un periodo di incubazione? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è raro che le persone infette da epatite c non sappiano come possano essersi contagiate. Con questo non vogliamo dire che lei è infetto. Gli eesami che riporta anzi lo escluderebbero. Tuttavia per maggiore sicurezza può eseguire il test HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Se risulterà negativo può essere certo che non è presente infezione da virus C e la debole positività al test anti-HCv potrebbe essere o il risultato di una reazione spuria oppure l’espressione di un precedente contatto col virus C da cui è guarito eliminando il virus dal sangue.
Risposto il: 04 Ottobre 2007