Alla mia bambina di 4 anni è stata diagnosticata

Alla mia bambina di 4 anni è stata diagnosticata un'insufficienza mitralica. mi si è parlato anche di un Prolasso della valvola mitralica e di una Profilassi antibiotica da seguire nei casi di INTERVENTI chirurgici e visite dentistiche. E' preoccupante? Quali sono i rischi a cui potrebbe andare incontro la mia piccola? Può condurre uno stile di vita normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Un’insufficienza mitralica da prolasso in età infantile va attentamente controllata nel tempo, è giusta la profilassi nei casi indicati, ma ciò che conta è una precisa valutazione dell’entità del difetto, possibile solo con una visita cardiologica ed un ecocardiogramma correttamente eseguiti.
Risposto il: 27 Febbraio 2006