Alla mia bambina (oggi di 18 mesi) in seguito ad

Alla mia bambina (oggi di 18 mesi) in seguito ad una gastroenterite effettuando dei controlli di routine, é emerso unico valore alterato le Transaminasi got 55 e gpt 85. Dopo un paio di prelievi di monitoraggio got 85 gpt 247 (maggio) e got 330 gpt 467 (giugno) abbiamo effettuato una visita epatologica, e un breve ricovero è stato diagnosticata (altri prelievi e una Ecografia epatica) un'Infezione da Cytomegalovirus. L'epatologo pediatra, che l'ha in cura, mi ha suggerito di ripetere oltre ad un nuovo prelievo, per controllare l'andamento delle transaminasi (ad agosto rispettivamente got 53 e gpt 64) anche un'ecografia epatica sebbene dalla precedente risulti tutto nella norma. Sono un po' preoccupata, da quest'ultima ripetizione dell'ecografia, cosa può essere cambiato, considerando tra l'altro la discesa dei valori delle transaminasi, e in quanto tempo , in questi casi i valori si normalizzano? Grazie per la Vs attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’epatite acuta da CMV guarisce in un periodo che non supera i 6 mesi. Pertanto c’è da attendersi la normalizzazione di tutti i valori entro tale lasso di tempo.
Risposto il: 15 Settembre 2006