Alla mia lei è stata diagnostica la mononucleosi

alla mia lei è stata diagnostica la mononucleosi il 16 febbraio 2007... h avuto una prima fase acuta nella quale aveva febbre alta e faceva fatica a stare in piedi. Ora la mia domanda... se la bacio, sono soggetto a prendere anche io la mononucleosi?... Fa ogni settimana test dal dottore e il risultato è sempre lo stesso da due mesi... ha la mononucleosi... ma il dottore non le sa dire nulla in merito alla contagiosità...
contando in un Vostro aiuto, grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
La mononucleosi si chiama anche malattia del bacio perché il contagio avviene attraverso lo scambio di saliva. E’ comunque una malattia benigna.
Risposto il: 20 Aprile 2007