Allego la domanda precedente e la vostra risposta,

Allego la domanda precedente e la vostra risposta, per fare in modo che questa domanda si capisca. Faccio seguito, infatti, alla vostra richiesta di maggiori dettagli, al contempo ringraziandovi infinitamente se voleste darmi un ragguaglio definitivo che mi ridoni serenità. Grazie. Ecco i risultati dettagliati del mio test: ANTICORPI ANTI HCV: assenti HBsAg (Antigene Au): valore ottenuto: negativo Anti-HBs: valore ottenuto: 0; U/l: immunità; limite riferimento: > 10 Anti-HBc: valore ottenuto: negativo Anti-HBe: valore ottenuto: negativo HBeAg: negativo Codice domanda: 90612850 Buongiorno. Intanto, il mio stupore: possibile che non circoli un'informazione chiara e decente su alcuni temi? Grazie del servizio che offrite, che contraddice la confusione imperante. In ogni modo, la mia domanda: ho fatto i test per epatite B e C. Sono entrambi negativi. Ciò significa che non ho né l'epatite B né la C, ma mi chiedo: i risultati negativi stanno anche a indicare che mai ho incrociato tali virus in vita mia? Voglio dire: il mio organismo non è mai venuto a contatto con tali virus?Grazie, sinceramente Per rispondere alla sua domanda è necessario conoscere meglio i risultati dei test patitici cui si è sottoposto. Infatti, per l’epatite C, la negatività per anti-HCV, esclude che ci sia infezione da parte di questo virus e, verosimilmente che ci sia mai stata in passato. Mentre per l’epatite B le cose sono un poco più complesse. Infatti la negatività per HBsAg esclude una infezione in atto, mentre per sapere se non sia mai stato in contatto col virus B è necessario che siano negativi anche HBsAb ed HBcAb.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai valori dei markers dell’epatite b si può affermare che lei non ha mai avuto alcun contatto col virus B. Se ritiene di essere considerato a rischio di infezione per tale virus epatitico, allora può prendere in considerazione l’opportunità di essere sottoposto a vaccinazione per l’epatite B.
Risposto il: 05 Febbraio 2008