allenamento specifico

Buongiorno,Sono una ragazza di 29 anni e da 2 ann1 ho scoperto di avere lo scivolamento di una vertebra sul nervo sciatico, fortunatamente dopo un primo episodio di dolore che mi ha fermata a letto per quasi 1 mese, non ho piu' avuto ricadute, se non qualche doloretto ogni tanto e conseguente difficolta' in alcuni movimenti. Vorrei fare sport e mi chiedevo oltre la posturale e il pilates cosa posso e non posso fare in piscina?E delle seguenti attivita' cosa posso fare?Body balanceCross functionalGinnastica dolceFusion conditioningAcqua circuitCircuit trainingCorsaInsomma posso fare degli sport un po' meno noiosi del pilates?Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 La spondilolistesi L5/S1 reagisce bene all'allenamento mirato degli addominali, mi raccomando : mirato!! Si associa lo stretching del m. ileopsoas e degli adduttori dell'anca. Il Pilates non è indicato, perché contiene esercizi contrari.

Risposto il: 15 Settembre 2014