Allergia a frutta e verdura, dieta da seguire

Salve, sono una ragazza di 29 anni, peso 61 kg e sono alta 171 cm. Da circa 9 anni sono allergica a tutte le tipologie di frutta e verdura, allergia manifestata gradualmente nel tempo fino a provocare shock anafilattico e soffocamento. Mi sento in sovrappeso e dunque vorrei perdere qualche chilo, ma non esiste nessuna guida online per riuscire a calibrare il sistema di alimentazione senza frutta e senza verdura, senza condimenti quali prezzemolo cipolla aglio, senza frutta secca. Sono stata anche da una nutrizionista, ma mi ha detto che non era possibile fare un piano alimentare con i pochi cibi che posso mangiare. Mi chiedevo dunque se esiste una soluzione o mi devo rassegnare a non poterai più perdere peso. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Non è possibile essere davvero allergici a “tutte” le tipologie di frutta e verdura. Si affidi ad uno specialista in allergologia ed immunologia clinica e vedrà che non è esattamente come crede. Dopodiché si affiderà ad un serio medico dietologo (non nutrizionista) e vedrà che otterrà beneficio. Il “fai da te” è pericoloso: non cerchi in rete le risposte alle domande che possono darle solo i medici.
Risposto il: 28 Maggio 2019