allergia al pesce

buonasera, a mia moglie è stata diagnosticata una totale allergia a tutti i tipi di pesce, abbiamo avuto notizia di una terapia sperimentale ( basata sul reinserimento graduale degli alimenti intollerati ) messa a punto presso un ospedale romano . gradiremmo informazioni al riguardo. gentili saluti palumbo vincenzo
Risposta del medico
ANTONIO CN
Presso il gemelli di Roma effettuano questo tipo di approccio, ma se un soggetto è allergico al pesce potrà avere reazioni anche importanti pur assumendo una minima quantità del prodotto. Comunque a rischio maggiore sono il merluzzo e il tonno. Si potrebbe tentare eventualmente con la sogliola, ma sotto controllo medico. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Settembre 2007