Allergia all’acido acetilsalicilico

Mia madre di 79 anni è affetta da favismo, ora dovrà iniziare ad assumere la cardioaspirina, esiste un farmaco alternativo che non contenga acido acetisalicilico?
Risposta del medico
Paginemediche
Se è allergica o intollerante all’acido acetilsalicilico esistono terapie alternative per ottenere l’effetto di anti-aggregazione piastrinica conferito dall’aspirina. Non necessariamente il favismo determina allergia all’aspirina. Ne parli con il medico che ha prescritto la terapia per verificare l’eventuale intolleranza e le alternative in caso di necessità.
Risposto il: 06 Marzo 2008