Allergia e test di tolleranza

Buongiorno, avendo avuto una reazione allergica alla carbocaina dal dentista ho eseguito tutti i test alla mepivacaina con risultati negativi.Ora la mia domanda o perlomeno il mio dubbio è se quando l'anestesia sarà praticata in bocca è negativa come i test dimostrano oppure potrebbe esserci un'ulteriore allergia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signore, se i test hanno dato esito negativo non si vede perché la somministrazione del medesimo anestetico utilizzato nei test possa dare luogo a reazioni allergiche. In ogni caso immagino anche che le sarà stato detto dagli stessi operatori che hanno eseguito i test, che la somministrazione dell'anestetico dovrà essere praticata entro poche settimane dai test di tolleranza stessi e che passate le quali la negatività dei test stessi non può essere più considerata valida. Sperando di esserle stata d'aiuto, Le invio i miei più cordiali saluti.

Risposto il: 09 Giugno 2013