Allergia epitelio di cane

Salve,

sono una ragazza di 21 anni. Ieri ho fatto il prick test ed è risultato positivo anche all'epitelio di cane.

Non voglio crederci. Li ho in casa e mi sembra che non mi abbiano mai dato problemi sinceramente... cè la possibilità che questa allergia si riduca o sparisca? Sono in crisi perché io AMO questo animale e in futuro mi sarebbe piaciuto tanto poter lavorare a contatto con loro... posso farlo nonostante ciò? Mi è stato prescritto un antistaminico (visto che oltre a questa allergia sono allergica anche alle graminacee)...c'è altro che posso prendere/fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Può fare un vaccino sublinguale per una risoluzione definitiva del problema antistaminico va bene ma fovrebbe prenderlo tutto l’anno i sontomi sono perenni?

Risposto il: 16 Febbraio 2018