allergia stagionale

Mi chiamo Alda, soffro da 20 anni di rinite allergica stagionale e allergie varie come al nichel, al latte agli arachidi ecc., ogni anno a febbraio faccio la cura preventiva di antistaminico, prendo il telfast 180 . Dopo il periodo primaverile smetto di prendere l'antistaminico, poco dopo incomincio a sentirmi senza forze con una stanchezza cronica non so se sia il caldo o se il mio organismo ha crisi di dipendenza dall'antistaminico.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Se è sufficiente un antistaminico a coprire la sua sintomatologia le consigliamo di continuare, magari utilizzando un prodotto più recente e a concentrazione minore (es levocetirizina o desloratadina) una compressa al giorno.
Risposto il: 06 Giugno 2008