allucinazioni e aggressività notturana

ciao,da anni soffro di incubi,persone animali che mi aggrediscono,urlo cado dal letto(facencendomi male) tiro calci e sberle a mia moglie,ho dovuto andare a dormire in cameretta mettendo il materasso a terra per non cadere....................mi fermo qui'...grazie per la risposta.Corrado di crema.........è la secona mail che invio haimè senza risposta....................mi arriva solo pubblicità
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Mi scuso per il disservizio, legato a problemi tecnici che spero siano ormai risolti. La sua è una parasonnia, cioè un disordine del sonno, piuttosto nota e frequente, chiamata disordine del comportamento del sonno REM. Può essere curata con adeguati farmaci. Si rivolga presto ad un centro dedicato alla medicina del sonno. Di per sè non è un segno di malattia grave, però le consiglio di curarsi perché, a parte le conseguenze familiari che il suo disturbo comporta, vi sono anche segnalazioni circa la possibile correlazione in futuro con l'insorgenza di morbo di Parkinson
Risposto il: 15 Ottobre 2010