Aloe

Ho 35 anni e sono malato di Epatite C da circa 18 anni, 4 anni fa ho fatto la terapia con interferone ma senza risultati anzi... Poi mi sono curato con aloe vera e le Transaminasi sono calate notevolmente. ora le mie transaminasi sono: GOT 42. GPT 71. Gamma Gt 18. Visto che ho la malattia da molti anni volevo chiedere se faccio bene a continuare a curarmi con aloe. ci sono al giorno d'oggi terapie valide ? oltre alle transaminasi e il protidogramma quali esami dovrei fare per tenere sotto controllo la mia Epatite C ? saluti GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sue domande richiedono risposte che non possono essere risolte i n questa sede. Tuttavia si potrebbe prendere in considerazione un nuovo ciclo di terapia interferonica, utilizzando uno dei nuovi tipi di interferone pegilati e se nel precedente non era stata associata la ribavirina. Infatti in questo caso ci sono buone probabilità che possa ottenere la risposta che precedentemente non aveva avuto. Non ci sono dati per quel che concerne l’uso della aloe vera come cura per l’epatite C, per cui non è possibile darle una risposta specifica in merito. Gli altri esami da controllare periodicamente, oltre a quelli ceh esplorano la funzione epatica (bilirubina, albumina, tempo di protrombina), sono rappresentati dalla ecografia e dalla AFP, da effettuare ogni 6 mesi.
Risposto il: 19 Aprile 2004