alt e colesterolo alterati

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, non bevo, mai fumato nulla, ho sempre praticato sport in maniera agonistica, negli ultimi anni ho ridotto l'attività ma cmq 3 volte a settimana minimo di sport, sono normo peso e sempre stato in salute. E però da ormai quasi 2 anni che nei miei esami periodici trovo p-alt ed s-alt oltre le soglie, cosa che nei primi anni di donazione, ho cominciato appena compiuti i 18 non era mai accaduto, i primi esami fermano s-alt a 28 anche se 4 mesi dopo a marzo 2010 era a 37 cmq sotto il limite di 41 che è arrivato a 49 in questi ultimi tempi mentre il p-alt da 46 di inizio 2013 oggi tocca quota 57, con un impennata del colesterolo a 221 soglia a 200 che cmq è sempre stato alto, la mia dieta e normale, senza eccessi, da notare solo che la sera prima della donazione tornato da nuoto ho mangiato verso le 11 del cren caramel ma dubito influenzi così tanto. Grazie, scusi se mi sono dilungato.
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

  Datal a sua età ed i valori di alt e colesterolo alterati nel tempo, Le consiglio di rivolgersi al medico curante per una visita di controllo e delle raccomandazioni alimentari.

Risposto il: 06 Settembre 2013