Colesterolo 257, alt 96. ultimamente ho acquistato

Colesterolo 257, ALT 96. Ultimamente ho acquistato peso. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione di aumento di peso ed aumento del colesterolo puo´essere la causa della alterazione dlele aminotransferasi. Va adottata quindi una dieta adeguata che comporti il ripristino del peso corporeo normale e contemporaneamente monitorare mensilmente le aminotran sferasi per verificarne la loro normalita´. In caso contrario e´necessario eseguire un approfondimento diagnostico che preveda, dopo un periodo di almeno 6 mesi di controlli, anche la biopsia epatica.
Risposto il: 02 Maggio 2006