alterata tolleranza al glucosio

Buonasera volevo sapere con l'emoglobina glicosilata a 5,4 cosa bisogna fare e cosa si può mangiare, peso normale e la glicemia intorno ai 100 107 al massimo.Distinti saluti e Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice L'emoglobina glicosilata a 5,4 % è eccellente. Le consiglio di farsi seguire da un bravo dietologo esperto in diabete mellito. In genere la dieta deve essere così strutturata: -- Carboidrati: 50-60 % -- Proteine: 15-20 % -- Lipidi (grassi): 27-30 % di cui lipidi saturi 7-10 %; lipidi monoinsaturi: 10 %; lipidi poliinsaturi: 10 %. Inoltre i carboidrati devono essere distribuiti in sei pasti (tre principali e tre spuntini tra un pasto e l'altro e prima di coricarsi). Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 12 Ottobre 2010