Alterazione degli esami

sto curando l'Artrite reumatoide con mhetotrexate e recentemente l'ammonemia è salita a 182. Il reumatologo non lo ritiene un dato importante, mentre il mio medico di base è di altro parere. Anche le Transaminasi sono leggeremente superiori ai valori massimi. C'e relazione fra ammonemia e azotemia? Dovrei sospendere il mhetotrexate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che vi siano relazioni dirette tra ammoniemia ed azotemia, che d’altro canto, non ci sembra venga da lei menzionata nel quesito che pone.
Risposto il: 20 Settembre 2006