Alterazione del ciclo mestruale

herpes zoster ha delle conseguenze sul ciclo mestruale? Ho incontrato herpes zoster poco prima del arrivo del ciclo,facendo la cura per 1 settimana con aciclovir non ho più avuto il ciclo ,ho fatto il test di gravidanza risultato negativo. Che devo pensare? Ringrazio cortesemente per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signora il ciclo mestruale può essere influenzato da vari fattori sia infettivi sia medicamentosi; il suo ciclo potrebbe esere stato alterato dalla improvvisa comparsa dell'infezione del virus dell'herpes zoster;il test di gravidanza negativo conferma che il ritardo non è preoccupante. Cordiali Saluti Dr Fabrizio Ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 13 Aprile 2011