Alterazione della creatinkinasi

Nelle ultime analisi che ho effettuato mi è risultato un valore di Creatinkinasi pari a 854. Non svolgo attività fisica ne ho assunto statina, per cui a cosa potrebbere derivare un valore così elevato? Se volessi fare una visita di controllo da quale specializzazione medica devo rivolgermi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’elevazione delle creatinkinasi esprime un danno della muscolatura secondario a vari fattori (farmaci, esercizio fisico, iniezioni intramuscolo, etc.) che non sembrano entrare in gioco nel suo caso. Poiché anche una malattia muscolare primitiva può essere responsabile di innalzamento di creatinkinasi, il consiglio è di ripetere l’esame e rivolgersi a specialista neurologo.
Risposto il: 09 Novembre 2006