Alterazione della lipoproteina

A seguito di una Trombosi venosa profonda poplito-femorale ho fatto una serie di accertamenti dai quali è apparso un livello di lipoproteina a molto elevato (637 contro un massimo di 300). Premesso che non fumo, non bevo alcoolici e non sono obeso (85 Kg. contro 1,82 m di altezza), cosa posso fare per abbassare il livello? Grazie a tutti per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Tale fattore è stato di recente identificato, è di natura genetica e sembra essere un fattore di rischio per malattia aterosclerotica soprattutto nei diabetici. Se ne consiglia di conseguenza la correzione soprattutto in caso di associazione con tale malattia. La correzione è fattibile con i farmaci abitualmente utilizzati per correggere dislipidemie più comuni (l’ipercolesterolemia) ad esempio con l’uso di statine.
Risposto il: 04 Maggio 2006