alterazioni del movimento delle apreti cardiache ed ischemia

esito ECG: parete anteriore ipocinetico e apice settale acinetico. Vorrei il significato. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

Mi riporta il referto di un ecocardiogramma nel quale si parla di una alterazione ( diminuzione) del movimemnto di alcune zone del ventricolo sinistro.Questo aspetto e' in genere segno di una riduzione di sangue in specifiche zone del cuore. lei potrebbe avere una malattia delle arterie coronariche.Le consiglio di eseguire un ecostress cardiaco o una scintigrafia miocardica a riposo e da sforzo.

Risposto il: 19 Gennaio 2013