Da circa due anni rilevo un movimento delle mia

Da circa due anni rilevo un movimento delle mia GPT che non supera mai 100 oltre a ciò ho riscontrato anche un aumento della Tpa il quale valore massimo è stato di 94.6 come segni fisici ho solo un pò di sensazione di pesantezza a livello dell'addome a dx e un aumento del peso in questi due anni di una 20 di Kg (da 70 a 90), inoltre soffro di iperbilirubinemia congenita, ho anche fatto i markers virali i quali sono negativi tranne anti HBSAG ma ho fatto la vaccinazione per l'Epatite B, ho eseguito un anno fa circa anche HCV-RNA qualitativo che quantitativo anch'essi negativi. Gli altri markers tumorali afp CEA ca19.9 etc tutti nella norma. Cosa consigliami? un sentito ringraziamento e se potete indicarmi uno specialista nella mia città.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento da circa 2 anni del valore della GPT impone un approfondimento diagnostico dell’entità del danno epatico mediante una biopsia epatica. Inoltre è necessario che si sottoponga a tutti gli accertamenti volti a determinare la causa del danno epatico stesso (autoanticorpi circolanti, marcatori di accumulo di ferro o di rame, alcol, farmaci, eccesso ponderale).
Risposto il: 21 Febbraio 2005