Alterazioni dell'ECG

Gentili dottori, il mio electtrocardigramma presenta un lieve invertimento della onda t (mi sembra ripolarizzazione ventricolare in sede inferolaterale).Tuttavia quello da sforzo va molto bene: non ha mostrato Ischemia miocardica e si segnala progresiva normalizazzione della ripolarizzazione ventricolare in sede inf/lat con il progredire del test. Pure mi hanno fatto un Ecocardiogramma doppler nel quale dutto era nei limiti. Gli enzimi cardiaci tutti ok. La pressione pure. In passato sono stata ipertiroidea, adesso ipotiroidea con Terapia con eutirox 150 mcg. Quatro anni fa quando sono stata operata mi hanno fatto un electrocardio e c'era la stessa cosa pero altri medici non hanno dato la minima importanza. Adesso faro pure ecocardiograma transesofagico. Cosa ne pensa?Sono molto ansiosa. L'ipotiroidsmo può dare alterazioni all'ecg? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipotiroidismo può dare alterazioni minori all’ecg. Le sue alterazioni non appaiono clinicamente rilevanti.
Risposto il: 18 Luglio 2005