Alterazioni di segnale focale iperintense nella sostanza bianca periventricolare in T2

Buonasera,

Ho 40 anni, due settimane fa mi sono svegliata e mi sentivo come su di una barca nel Bel mezzo di una tempesta. Mi sono alzata e perdevo l’equilibrio cadendo lateralmente o all’indietro. I sintomi hanno continuato tutto il giorno. Nei giorni seguenti avevo sempre perdite di equilibrio e mal di testa. Anche se di entità più lieve. Questo da due settimane appunto. Da un po’ di tempo vedo appannato e ho bisogno di qualche secondo in più x mettere a fuoco le cose. Visita oculistica e otorino tutto negativo. Sottoposta a rmn col seguente esito: Alterazioni di segnale focale iperintense nella sostanza bianca periventricolare in T2 Il resto è nella norma. Non ci sono neoplasie ne’ sinusite in atto. Soffro sempre anche di rigidità cervicale. Il referto della rmn non dice altro. Ma a me preoccupa il mio malessere non tanto l’esito. Aggiungo che mi sento confusa e dimentico spessissimo le cose. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà Cordiali saluti S.G.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Non si può dare pareri senza valutazione diretta neurologica. Inoltre l'interpretazione degli esami strumentali deve essere fatta da chi li ha richiesti ed è a conoscenza dei dati dell'esame neurologico.

Risposto il: 25 Luglio 2018