Alternativa agli acidi biliari

Sono stata operata in Laparoscopia per togliere la colecisti piena di piccoli calcoli. Dopo 5 mesi ho avuto l'ittero causato da valori alti di Bilirubina. La causa era dovuta alla formazioni di "sabbia" da parte della mia bile, che il chirurgo ha definito densa. Sto facendo una terapia con acido ursodesossicolico per rendere più fluida la bile. Questo acido è sconsigliato per le gravidanze e gli allattamenti (non ho ancora figli), ma so che dovrò fare questa cura per il resto della mia vita. Siccome in futuro vorrei diventare madre, esiste una cura alternativa (fatta con prodotti di erboristeria o omeopatia) per tenere sotto controllo la mia Bile e permettermi di avere figli?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono terapie alternative agli acidi biliari per la dissoluzione dei calcoli in colecisti.
Risposto il: 31 Luglio 2006