Alzheimer

Buongiorno...la sonnolenza diurna di un malato Alzheimer e normale???perché la notte dorme poco e gli diamo 10 gocce di talofen...pero secondo giorno dorme come sara in coma...grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Il farmaco ha un'emivita piuttosto lunga perciò il fatto che l'effetto desiderato può essere presente proprio dopo ore mentre può risultare inefficace quando è desiderato. Potrebbe essere utile la Quetiapina a bassi dosaggi 1/2 o 1 con da 25 mg alle 21.30. Sentirei il MMG che penso conosca meglio di altri il paziente. Buona giornata
Risposto il: 01 Aprile 2019